Cambi robotizzati, collaudi e revisioni

System srl – Specialisti nel collaudo dei cambi robotizzati

Cambio automatico o cambio robotizzato? Facciamo chiarezza

A differenza dei manuali, i cambi robotizzati e quelli automatici non necessitano dell’intervento del guidatore per cambiare il rapporto di marcia. La trasmissione avviene spontaneamente, con tutti i vantaggi e i comfort del caso. Ma questo, con tutta probabilità, era già chiaro a tutti.
In che cosa, però, cambio automatico e cambio robotizzato si distinguono? Molti non sanno rispondere a questa domanda; del , resto, si sa, noi italiani siamo sempre stati grandi amanti del cambio manuale.

In termini di risultati non si riscontrano differenze sostanziali: l’innesto di marcia avviene autonomamente e il conducente è libero dall’inconvenienza della frizione. L’auto viaggia sempre alla marcia ideale, con conseguente risparmio in termini di carburante. Inoltre, non c’è possibilità di provocare danni per aver viaggiato con un rapporto inadeguato.
Un cambio robotizzato somiglia al manuale più di quanto non somigli all’automatico. In alcuni tipi di robotizzato la centralina  deve passare in folle prima di ogni variazione di rapporto in altri invece la selezione non ha un ordine preciso.
.

I vantaggi del robotizzato

Rispetto ad un cambio manuale, i vantaggi sono evidenti. Il pilota non è più vincolato all’uso del  pedale della frizione; inoltre, come si è detto, si risparmia tanto in termini di carburante quanto in danni dovuti all’innesto di una marcia errata.
Per quanto concerne il confronto con il cambio automatico, i pregi si presentano in primo luogo in termini economici: riparare un robotizzato è molto meno dispendioso che rimediare all’eventuale malfunzionamento di un automatico.
Anche la possibilità di intervenire personalmente nella selezione di un rapporto, a seconda delle condizioni di viaggio che ci attendono, può essere annoverato tra i vantaggi del cambio robotizzato.

System srl crede nel progresso tecnologico…e non solo

System srl nasce  dalla pluridecennale esperienza di Paolo Borzi e Marco Pozzuoli. Frutto del loro intuito è il dispositivo Regiency 4.0: una tecnologia brevettata per il collaudo dei cambi semiautomatici 0AM/DSG del gruppo Volskwagen e cambi robotizzati, senza limiti di marca.

System srl è una realtà all’avanguardia non solo dal punto di vista tecnologico: per noi, non esiste credenza più falsa di quella che divide donne e motori! La nostra collaudatrice e tecnica specializzata, Veronika Khvostova, è pronta a sfatare qualsiasi falso mito in circolazione.

I vantaggi di Regiency 4.0 nel collaudo dei robotizzati

Perché scegliere la tecnologia Regiency? Immaginiamo l’ingrato compito, ben noto a chi si occupa di collaudi, di smontare manualmente il robotizzato, effettuare i giri di prova necessari, ricomporre il tutto e pregare non saltino fuori ulteriori problemi, per non dover ripetere il processo daccapo!
Con Regiency, tutto questo sarà un brutto ricordo del passato. Il nostro sistema è in grado di riprodurre le marce meccanicamente e, attraverso la generazione di codici, consente di intervenire con maggiore consapevolezza sulle problematiche riscontrate.
Il guadagno, in termini di tempo e precisione, è davvero notevole.
Come se non bastasse, il pacchetto Regiency che mettiamo a disposizione comprende, oltre al macchinario:

  • 5 kit di revisione
  • pilot
  • communicator
  • pacchetto web
  • set cablaggi
  • mobili in acciaio
  • vasca ultra suoni
  • tablet
  • corso di formazione
  • T-one
  • kit protezione (cuffie, mascherine per gli occhi e guanti)

Puoi contare su di noi anche per la revisione!

 

I nostri tecnici sono pronti ad occuparsi della revisione di tutte le tipologie di cambio robotizzato:

– C514 (Gruppo Fiat)
– C510 (Gruppo Fiat)
– PK0 (Renault, Nissan, Opel)
– M20 (Gruppo Fiat, Citroen, Peugeot)
– 500L (Gruppo Fiat)
– Abarth
– JA3/JH3 (Gruppo Renault)

 

La nostra squadra operativa si occupa, oltre che della manutenzione dell’unità danneggiata, anche della sostituzione del materiale difettoso, esclusivamente con prodotti originali e di qualità.

Un altro motivo per scegliere System srl? Crediamo nel Made in Italy

Noi di System srl crediamo nel paese che ci ha dato i natali e siamo determinati a sostenerlo.
I nostri prodotti sono rigorosamente Made in Italy, testati e garantiti per dodici mesi. Vantiamo, ad esempio, l’eccellente qualità dei materiali Magneti Marelli.

System srl è una realtà che guarda al futuro.
Crediamo nella tecnologia, nell’alta qualità, nell’esperienza, nel progresso…e nell’Italia.

 

 

 

Vuoi saperne di più?

Contattaci

Tel. 05751380869

Web. www.systemsrl.com

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.